Poster della Pace 2020/21

Grazie all’intenso lavoro delle insegnanti e alla disponibilità e sensibilità della Direzione Didattica che li hanno sostenuti, sono stati presentati tantissimi disegni, poi sottoposti alla valutazione di una Prima Commissione locale composta da Dal Maestro Gianni Cestari accompagnato dall’allieva Claudia Balanzoni dal Presidente Sarti Luca e dal Cerimoniere Battelli Alessandro.

La motivazione della scelta del vincitore è stata la seguente: Colpisce la capacità di trasmettere un messaggio positivo in un clima di distruzione totale. Con la forza del colore e con il gesto di aiuto collocato fra i colori positivi del cerchio, esprime reazione all’angoscia della guerra e il desiderio di diffondere luce.    Idea che comunica in modo efficace la conseguenza positiva di un contatto di pace, in tema con il concorso.

“Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare un concorso artistico giovanile presso le scuole locali e i gruppi giovanili per incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. Nel corso degli ultimi 25 anni, al concorso hanno partecipato oltre quattro milioni di bambini provenienti da oltre 100 paesi.
Il tema del 202/2021 è stato ‘Servire nella Pace’. I partecipanti hanno utilizzato tecniche diverse, per esprimere il tema. I lavori creati sono unici ed esprimono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti. Grazie al Lions Club Bondeno il concorso è ritornato nuovamente, vedendo la partecipazione dell’Istituto Comprensivo T. Bonati di Bondeno

Lunedi 24 Maggio 2021 sono stati consegnati i premi

al vincitore

Jacopo Bozzolani  Classe 2°a a cui è stato assegnato un buono di Acquisto di 100 euro

A seguire sono stati premiati, a pari merito, altri due studenti cui sono andati i premi di 50 euro ciascuno

Camilla Padovani Classe 2°b

Lorenzo Rizzo Classe 2°f

Tra i presenti, oltre a al presidente Sarti Luca il cerimoniere Alessandro Battelli  il Prof. Riccardo del Bo, la Dirigente scolastica Prof.ssa  Annunziata Carrera e la Prof.ssa Italiano Gina

Tutto il Lions Club Bondeno ringrazia la Dirigente scolastica Prof.ssa Annunziata Carrera, il Professor Riccardo del Bo ed i ragazzi per aver contribuito al successo di questa importante iniziativa”.

LS