“Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare un concorso artistico giovanile presso le scuole locali e i gruppi giovanili per incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. Nel corso degli ultimi 25 anni, al concorso hanno partecipato oltre quattro milioni di bambini provenienti da oltre 100 paesi.
Il tema del 2019/2020 è stato ‘Il cammino della Pace’. I partecipanti hanno utilizzato tecniche diverse, per esprimere il tema. I lavori creati sono unici ed esprimono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti. Grazie al Lions Club Bondeno il concorso è ritornato nuovamente, vedendo la partecipazione dell’Istituto Comprensivo T. Bonati di Bondeno

Grazie all’intenso lavoro delle insegnanti e alla disponibilità e sensibilità della Direzione Didattica che li hanno sostenuti, sono stati presentati tantissimi disegni, poi sottoposti alla valutazione di una Prima Commissione locale composta da Dal Maestro Gianni Cestari accompagnato dall’allieva Claudia Balanzoni dal Presidente Migliari Luigi e dal socio Dott Silvestri Giuseppe.

Il 14 ottobre 2020 sono stati consegnati i premi

alla vincitrice


Alice Neria  Classe 2°F a cuiè stato assegnato un buono di Acquisto di 100 euro

A seguire sono stati premiati, a pari merito, altri due studenti cui sono andati i premi di 50 euro ciascuno

Fabio Procentese Classe 2°D

Ossama Chahir Classe 2°B

Tra i presenti, oltre a al presidente Sarti Luca il cerimoniere Alessandro Battelli  il Prof. Riccardo del Bo e la Dirigente scolastica Prof.ssa  Annunziata Carrera

Tutto il Lions Club Bondeno ringrazia la Dirigente scolastica Prof.ssa Annunziata Carrera, il Professor Riccardo del Bo ed i ragazzi per aver contribuito al successo di questa importante iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *