Giorno: 20 Aprile 2021

Una statua in ricordo di Don Marcello

In data 08/dicembre 2018 presso il centro Parrocchiale Maria Regina della Pace di Bondeno è stata inaugurata una scultura contemporanea in metallo raffigurante Maria con il Bambino in braccio.

Il manufatto, poggiato su piedistallo di marmo chiaro, era stato “commissionato” dal compianto parroco Don Marcello Vincenzi che aveva desiderato apporre un ulteriore simbolo dedicato alla Madonna in questo centro polifunzionale.

L’opera è stata realizzata grazie al contributo e alla collaborazione del Lions Club Bondeno e imprenditori di realtà aziendali di Bondenesi : Barbieri Nicola e Annalisa Po di Offcine Barbieri, Luigi Gessi di Stiltende, Roberto Bregoli di Bregoli Group, Giuseppe Cavallini di Metelsab+,.Michele D’adrea di Michele Marmi, Patrizia Polastri dello studio Caselli associati, Gian Enrico Rossi elettricista, PMG costruzioni. Realtà che hanno mostrato anche in passato particolare attenzione per la comunità

Una giornata simbolica, quella dell’immacolata e in periodo di Avvento, nella quale l’inaugurazione della scultura a Maria Vergine ha riunito i fedeli dopo la Santa Messa in un momento di raccoglimento anche in ricordo di Don Marcello, infatti la targa apposta sul basamento marmoreo recita ” A RICORDO DI DON MARCELLO AMICO DI TUTTI”

Sono intervenuti il Parroco Don Andrea Pesci, che ha impartito la benedizione, il Sindaco Fabio Bergamini e Giuseppe Cavallini che si è fatto portavoce del gruppo di lavoro lanciando un messaggio di speranza con la lettura del racconto delle 4 candele dell’Avvento.